Home »

Le certificazioni

CESAC sca, è certificata allo standard ISO 9001 Sistemi di Gestione per la Qualità per le seguenti attività: Conferimento, Condizionamento, Essiccazione e Stoccaggio di Cereali e Granella di Proteoleaginose per il consumo umano e per il consumo zootecnico svolte presso gli stabilimenti di: San Antonio, Castel Guelfo, Argenta, Medicina, Sala Bolognese (solo per attività di conferimento)

Inoltre la Certificazione ISO 9001 è presente per il settore Mangimi nello stabilimento di Castel Guelfo e nello specifico per le seguenti attività: Produzione e Formulazione di Mangimi completi e complementari destinati ad allevamenti di Bovini, Suini, Ovini, Cunicoli, Equini e Struzzi.

CESAC sca per i Mangimi completi e complementari per l’alimentazione zootecnica commercializzati alla rinfusa, in big bags oppure in sacchi con marchio “plus” e/o “conv cert” , è conforme allo standard DTP 030  nel rispetto dei seguenti requisiti: Mangimi non contenenti e non derivanti da mais e soia geneticamente modificati (OGM max 0.9% per contaminazione crociata accidentale), così pure allo standard DTP 042 per il rispetto dei seguenti requisiti: Mangimi Vegetali privi di grassi animali aggiunti e farine animali (comprese le farine di pesce) .

Cesac, a partire da Marzo 2017 è stata autorizzata allo stoccaggio, confezionamento e commercializzazione di MANGIMI BIOLOGICI alla rinfusa.

Cesac inoltre aderisce al DISCIPLINARE DI COLTIVAZIONE Seme di Soia Italia.

Il settore orticolo CESAC, effettua le sue lavorazioni in due magazzini (Castel Guelfo e Medicina) oltre alla produzione di Patata al Selenio (Consorzio Patata Italiana di Qualità), ed alla Patata Primura DOP , possiede la Certificazione IFS (International Food Standard) per i prodotti di I Gamma (patata e cipolla) e per quelli di IV Gamma (patata, cipolla, carote e zucche) lavorati nel magazzino di Medicina .

Lo stabilimento orticolo di Medicina è anche Certificato al Reg. CE 834/2007 BIOLOGICO  per importazione extra CEE preparazione confezionamento e commercializzazione dei seguenti prodotti autorizzati biologici: carote trasformate, cipolle, cipolle trasformate, patate , patate trasformate.

Il Settore Orticolo di CESAC conta tre magazzini nei quali si svolgono diverse attività del ciclo produttivo: nel Magazzino di Argenta avviene solamente il ritiro dei prodotti e la successiva frigoconservazione. Nei magazzini di Medicina e Castel Guelfo oltre al ritiro e stoccaggio avviene la lavorazione, il confezionamento e la vendita di tali prodotti.

Tutti questi magazzini sono certificati allo Standard GLOBALGAP Opzione 2 e G.R.A.S.P. Tale certificazione è stata progressivamente estesa anche alle aziende agricole associate e dove i produttori seguono i disciplinari di produzione integrata della Regione Emilia Romagna, marchio QC (Qualità Controllata).